Torniamo a parlarvi del brand californiano NZXT con la recensione in anteprima e in concomitanza del lancio ufficiale sul mercato del nuovo NZXT Kraken X63 RGB. NZXT ci ha fatto salivare non poco nei mesi scorsi con l’introduzione sul mercato dei nuovi modelli AIO appartenenti alla nuova serie Z. AIO basati su piattaforma Asetek, la stessa utilizzata per tutti i modelli Kraken in commercio, con eccellenti prestazioni nonché dotati di un LCD da 2.36” in grado di visualizzare qualunque immagine o GIF sul blocco waterblock/pompa. Da allora il silenzio più totale per il comparto AIO fino ad oggi. Finalmente l’RGB arriva anche sugli AIO di NZXT. Il primo a beneficiare di questo plus è il Kraken X63. NZXT ha deciso di dare una svecchiata e completare ciò che l’effetto Infinity Mirror aveva iniziato e dato ai modelli Kraken di nuova generazione. L’NZXT Kraken X63 RGB è a tutti gli effetti un refresh/aggiornamento estetico del precedente modello. Non vi spoileriamo altro e vi invitiamo a proseguire la lettura della recensione.
A seguire riportiamo le specifiche tecniche del nuovo NZXT Kraken X63 RGB. Precisiamo che le specifiche sono riprese da quelle del Kraken X63 classico quindi si fa eccezione per le ventole Aer 140 RGB. (Dati tecninici delle ventole nei prossimi capitoli).
Passiamo ora alla confezione. L’NZXT Kraken X63 RGB giunge nella classica confezione di cartone in colorazione Viola/Bianco (colori che richiamano il brand californiano). Su questa troviamo nel lato frontale l’immagine illustrativa aggiornata al modello RGB oltre a modello e altre classiche informazioni classiche. Nel retro ulteriore immagine illustrativa del prodotto con in più una breve descrizione del prodotto e relativa compatibilità al software proprietario NZXT CAM.
Lateralmente la confezione possiamo trovare la tabella con riportate tutte le principali specifiche tecniche in alcune lingue ad esclusione dell’italiano. Le specifiche come già accennato sono le medesime anche del modello X63 classico ad eccezione delle ventole.
Già aprendo la confezione possiamo trovare qualche dettaglio riposto da NZXT.
L’AIO NZXT assieme al relativo bundle è posto in un ulteriore involucro di cartone a proteggerlo durante il trasporto.
Rimuovendo le varie protezioni di plastica e non ci troviamo difronte a:
Dissipatore AIO NZXT Kraken X63 RGB
2x Ventole NZXT Aer RGB da 140 mm
Bundle per il montaggio e collegamento al PC composto da:
- Backplate
- 1x staffa Socket AMD
- 4x dadi Socket AMD
- 4x dadi Socket LGA 115X
- 4x dadi Socket LGA 2011
- 4x dadi/viti Socket Intel
- 8x viti fissaggio radiatore al case
- 16x rondelle/distanziali ventole
- 16x viti ventole
- 1x cavo USB per NZXT CAM
- 1x cavo alimentazione SATA
- 1x HUB ventole
- 1x cavo collegamento ventole
- 1x cavo collegamento ventole/blocco pompa AIO
Il bundle è curato e completo. Permette durante la fase di montaggio di garantire l’installazione dei singoli componenti e integrazione dell’AIO al software di gestione NZXT CAM.
- Indietro
- Avanti >>